Eleonora Elli Eljlightflowers

Ciao sono Eleonora e sono il cuore e la mente creativa di Eljlightflowers.

Amo perdermi nei petali dei fiori e valorizzarli creando composizioni floreali poetiche per chi ama circondarsi della loro bellezza ed eleganza rimanendo catturati dai dettagli. Ogni valorizzazione porta con sé una storia ed è pensata per trasmettere un messaggio che ricrea atmosfere magiche nelle case di ognuno.

Il mio amore profondo per i fiori è nato durante la mia infanzia quando trascorrevo le estati ad Andossi vicino Madesimo.

Mi piaceva stare all’aria aperta a contatto con la natura. Ero ammaliata da tutti quei fiori, profumi e colori che mi circondavano. In questo luogo magico ho scoperto la loro eleganza, la bellezza che trasmettono e la loro capacità innata di comunicare messaggi poetici.

Ancora oggi quando raccolgo un fiore tra i campi e penso ai profumi della natura, ritorno bambina e a quelle sensazioni semplici e speciali.

Sono proprio queste emozioni che mi hanno guidata a voler diffondere magia con i fiori e trasmetterla a chiunque andassero in dono.

Regalare e ricevere un fiore per me è far stare bene l’altro trasmettendogli leggerezza, genuinità, un dolce sorriso e tutte le emozioni pure che fanno bene al cuore e all’anima.

3 cose su di me

icona fiore

Insegno dal 1998 e la passione per la didattica la porto anche nella mia Officina nei workshop e atelier per tutte le età (bambini dai 2 anni, ragazzi e adulti).

icona fiore

Sono una persona solare e positiva. Non c’è giorno che non ti accolgo col sorriso.

icona fiore

Berlino è il mio posto del cuore. Ogni mia creazione è ispirata ai suoi splendidi giardini. Reinterpreto colori, sfumature, linee e forme, ricreando opere fluttuanti e dall’aspetto un po’ “spettinato”.

Com’è sbocciato Eljlightflowers

Ho sempre sentito sulla mia pelle il forte desiderio di trascorrere le giornate immersa tra i petali e trasmettere emozioni con i messaggi poetici dei fiori.

Così un giorno ho trasformato un angolo di casa nel mio laboratorio dove sperimentare le mie prime composizioni con elementi naturali e fiori. Decido di esporli alla fiera di paese, poi a una temporary a Milano.

Frequento corsi per hobbisti floreali, il corso di fiorista alla Scuola Agraria di Monza e faccio pratica in un negozio di fiori a Milano.

Queste esperienze mi hanno fatta capire quanto fosse forte in me il bisogno di voler diffondere bellezza con i fiori, e che era arrivato il tempo di liberare il mio sogno dal cassetto.

Conosco Sara e i suoi consigli strategici diventano preziosi tanto da darmi la carica per continuare a crederci. Poi conosco Stefania e scopro che dal web si può far emozionare ed è da qui che inizia la mia storia.

l'officina Eljlightflowers
officina Eljlightflowers
officina di Eljlightflowers
l'officina Eljlightflowers
officina Eljlightflowers
officina di Eljlightflowers

La mia officina

Eljlightflowers è la mia Officina. Può sembrare strano associare un laboratorio di composizioni floreali a un’officina, ma leggendo la sua etimologia mi ci sono ritrovata.

[dal lat. officina, da un prec. opificina, der. di opĭfex -fĭcis «operaio, creatore, artigiano», comp. dei temi di opus -ĕris «opera» e facĕre «fare»]

Nella mia Officina si respira un’aria sana, un’energia intensa che profuma di semplicità e grazia che desidero trasmetterti.

Non appena varcherai la soglia, ti avvolgerà l’intensa fragranza dei fiori freschi di stagione, gli aromi inebrianti delle candele fatte a mano, e melodiose musiche ti daranno il benvenuto. Le note che ascolterai sono il frutto delle piccole e abili dita di mia figlia di 10 anni, che ho voluto coinvolgere in quest’attività per farti percepire ancor di più aria di famiglia e casa.

Perchè Eljlightflowers

  • Elj come diminutivo del mio nome
  • “Light” è la luce che ritrovo nell’anima dei fiori
  • “Flowers” perché i fiori sono l’elemento guida del mio percorso.
Eleonora Eljlightflowers

Stay tuned!

 

La Newflowers sta per arrivare! La newsletter di Eljlightflowers  busserà presto alla porta della tua email per portarti il mio messaggio.